Cerca nel blog

GRAZIE DI AVER VISITATO IL MIO BLOG !
SE TI VA LASCIA PURE DEI COMMENTI!
BUONA CREATIVITA'!

Followers

Google+ Followers

Siete passati in

sabato 28 febbraio 2015

''50 years of Flower Power'' al Fibrefest Sidney 2015

Ben ritrovati in questo nuovo post!

In questo articolo accantonerò per un attimo l'expò 2015 (di cui parleremo successivamente), per parlarvi di un'altro evento a cui sto prendendo parte con un mio contributo.

Il 31 Gennaio la Fiber Artist (nota a livello internazionale per il freeform crochet) 
Prudence Mapstone, ha lanciato una proposta a tutte le appassionate di freeform: realizzare una installazione insieme a lei, un'opera unica composta da forme floreali di tutti i tipi, realizzate con filati di ogni genere all'uncinetto o a maglia... ma non solo fiori....quindi assoluto spazio alle forme senza schema!
L'installazione prenderà il nome di ''50 years of Flower Power'' e sarà esposta al FibreFest a Sidney dal 1 al 3 maggio 2015.
All'evento han contribuito molte artiste e appassionate dagli stati uniti, dall'australia, dal brasile....

ma anche dall'italia!
 Ho infatti ideato i miei Girasoli freeform a uncinetto per l'installazione

(in foto il mio contributo: ''Sunflowers'')

Il girasole ha un significato molto importante che simboleggia l'amore.
Direi in perfetta sintonia con il tema stile hippy anni '70...
rivisitato a modo mio, sfruttando il punto colonnine ( bullion stitch) per riprodurre i petali del fiore, e al centro ho usato un punto botton con del cotone/viscosa, per conferire lucentezza.



Ho optato per colori vivaci che trasmettessero energia, luce e gioia di vivere, come un giardino incantato da cui emergono i girasoli imponenti sulla scena.
E come sempre, la mia firma: l'uncinetto iperbolico, che fa sempre parte del genere freestyle (senza schema), perchè versatile, sebbene  usato singolarmente è supportato da regole e funzioni matematiche.

Prudence questi sono per te,
Flower is the power!
 ♥♥♥

Per chi volesse partecipare deve spedire il proprio pezzo freeform floreale entro l'8 marzo a

Prudence Mapstone
P O Box 5242
Daisy Hill,  Qld.,  4127
Australia

~~








Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi dimmi cosa ne pensi =)